PARROCCHIA UN PO' DI STORIA SPES CONTRA SPEM
SPES CONTRA SPEM
Spes contra spem dal 1991 vuole contribuire a realizzare un mondo che si occupi dei bisogni della persona: dal disagio giovanile alle difficoltà delle famiglie con persone disabili, dall'emarginazione sociale all'esigenza di una nuova formazione ed educazione politica e culturale.

La cooperativa nasce nel 1991 per iniziativa di un gruppo di volontari. Nella scelta del nome era già insito il carattere della cooperativa, lo spirito e lo stile che ancora ci accompagnano: “Spes contra spem” è infatti l'invito a sperare contro ogni speranza, a gettare il cuore oltre l'ostacolo, a mettere tutto se stessi nella realizzazione di un progetto, di un sogno, a credere nelle persone. “Spes contra spem” è la speranza di realizzare un mondo più a misura dell'uomo, di ogni uomo.
Ha radici lontane, risale alla Lettera di San Paolo ai Romani, poi ripresa dal sindaco di Firenze Giorgio La Pira negli anni '60.
Spes contra spem ha iniziato sondando i bisogni delle persone che vivono nel IV municipio di Roma: dal disagio giovanile alle difficoltà delle famiglie con persone disabili, dall'emarginazione sociale all'esigenza di una nuova formazione ed educazione politica e culturale. Negli anni '90 sono stati avviati progetti in relazione al disagio giovanile, alla terza età, alla sensibilizzazione sulle problematiche del Terzo Mondo, e, ovviamente, alle problematiche relative alle persone disabili.
visita il sito web
 
MENU RAPIDO
Home page
Il Presbiterio
Orari delle S.S. Messe
Contatti
Scrivici
Sacramenti
Catechesi bambini
Catechesi ragazzi
Catechesi giovani
Catechesi adulti
Accoglienza Richiedenti Asilo
Asilo nido
Casa Donata
Centro d'Ascolto Caritas
Cittadinanza attiva
Consulenza familiare
Donazione sangue
Mamre giovani
Missione in Mozambico
Raccolta medicinali
Servizio docce
Televita
Unità di strada contro la prostituzione
Notizie
Collabora con noi
© Copyrights 2015-2020 San Frumenzio - Webmaster - Termini di utilizzo - Privacy Policy