CARITA' NEL QUARTIERE E NEL MONDO PESCA DI BENEFICIENZA
La PESCA
Far fronte a tutti gli impegni - anche economici - che le iniziative descritte in queste pagine comportano, non è facile. Per questo, ogni anno poco prima di Natale, e per alcune domeniche consecutive, c'è (immancabile!) la "Pesca".

Ma non si tratta di una delle solite pesche di beneficenza, pur rispettabilissime: è un po' pesca, un po' vendita di mille cose, un po' negozio di rigattiere, un po' pasticceria...
Dai quadri ai ricami, dai libri ai dolci, ma soprattutto una infinità di lavori (spesso di grande pregio) preparati dal Gruppo "Amicizia" e da tanti volontari durante tutto l'anno, con una assiduità ed una fedeltà ammirevoli.

Tanto per avere un'idea dello sforzo che viene compiuto, i 21 alloggi per anziani costruiti a Mafuiane sono stati realizzati grazie al ricavato della Pesca, preziosissimo anche per venire incontro a tanti casi segnalati dal Centro d'ascolto.

Perchè la Pesca sia sempre più bella e ricca abbiamo bisogno di te: la rinuncia ad un oggetto bello della tua famiglia, il lavoro delle tue mani, la tua fantasia... potrai contribuire alla costruzione della Casa di Accoglienza.
 
MENU RAPIDO
Home page
Il Presbiterio
Orari delle S.S. Messe
Contatti
Scrivici
Sacramenti
Catechesi bambini
Catechesi ragazzi
Catechesi giovani
Catechesi adulti
Accoglienza Richiedenti Asilo
Asilo nido
Casa Donata
Centro d'Ascolto Caritas
Cittadinanza attiva
Consulenza familiare
Donazione sangue
Mamre giovani
Missione in Mozambico
Raccolta medicinali
Servizio docce
Televita
Unità di strada contro la prostituzione
Notizie
Collabora con noi
© Copyrights 2015-2020 San Frumenzio - Webmaster - Termini di utilizzo - Privacy Policy