PARROCCHIA CHI SIAMO COMUNITA' MISSIONARIA SERVITORI DEL VANGELO DELLA MISERICORDIA
COMUNITA' MISSIONARIA SERVITORI DEL VANGELO DELLA MISERICORDIA
Chi siamo
La Comunità Missionaria Servitori del Vangelo della Misericordia di Dio è un'associazione privata internazionale di fedeli della Chiesa Cattolica, con personalità giuridica, nata nella diocesi di Münster (Germania) ed approvata da Mons. Reinhard Lettmann il 27 settembre 2002 . Attualmente ha la sua sede principale a Moreno, Diocesi di Merlo-Moreno (Argentina).
La Comunità, che include distinte vocazioni, si dedica all’annuncio del Vangelo, formando comunità di fratelli che a partire dall’incontro personale e quotidiano con Cristo cercano di trasmettere la misericordia di Dio ad ogni uomo, vivendo al servizio della Chiesa come lievito di comunione.
Spiritualità
Nello spirito del Concilio Vaticano II e partendo da una spiritualità di comunione, sentiamo nostra la chiamata della Chiesa odierna alla nuova evangelizzazione. In un rapporto vivo e intimo con Cristo, vogliamo vivere con lo stesso zelo che ha guidato Gesù ad annunciare il Vangelo e a dare la sua vita per l’unità di tutti gli uomini. Il suo “Ho sete” oggi ci chiama a continuare in noi la sua stessa passione d’amore per l’umanità e con Lui vogliamo servire la sua misericordia.
CRISTO CROCIFISSO DI OGGI
Nel volto di Cristo troviamo riflesso il volto di ogni fratello. Ci sentiamo chiamati ad essere i compagni di questo Cristo crocifisso di oggi che “ci apre il suo cuore” attraverso le sue membra più afflitte e bisognose. È Lui che ci porta teneramente nel suo Corpo e accoglie con riconoscenza ogni nostro gesto d’amore, rendendoli fecondi al di là di quanto possiamo percepire.
Dove
Cerchiamo di vivere questa missione collaborando nelle varie pastorali delle diocesi dove siamo: pastorale giovanile, missionaria, universitaria, familiare, in parrocchie.
Come
Ci ritroviamo insieme a tutta la Chiesa nella continua ricerca di come portare il Vangelo all’uomo di oggi. La trasmissione della fede alle diverse culture ci chiede di aprirci a una gran varietà di mezzi per renderci uniti al popolo con cui vogliamo condividere la vita, abbracciando la croce che ciò implica e sperimentando la gioia che comporta. La nostra famiglia missionaria si arricchisce grazie allo scambio delle diverse esperienze di missione, dei modi di vivere la fede e dei valori delle diverse culture, che stanno diventando nostri e ci costruiscono come Comunità. Per risvegliare, rinnovare, accompagnare l’esperienza di fede viva e di fraternità, cerchiamo di seguire questo cammino mediante ritiri, pellegrinaggi, convivenze e fine settimana di formazione. Quest’esperienza di fede ha un’incidenza nella nostra vita quotidiana. Impariamo a formulare e a trasmettere quest’esperienza di fede e di vita nei nostri ambienti, nuclei familiari, lavori, mettendola al servizio della Chiesa.
Scarica le schede informative
 
MENU RAPIDO
Home page
Il Presbiterio
Orari delle S.S. Messe
Contatti
Scrivici
Sacramenti
Catechesi bambini
Catechesi ragazzi
Catechesi giovani
Catechesi adulti
Accoglienza Richiedenti Asilo
Asilo nido
Casa Donata
Centro d'Ascolto Caritas
Cittadinanza attiva
Consulenza familiare
Donazione sangue
Mamre giovani
Missione in Mozambico
Raccolta medicinali
Servizio docce
Televita
Unità di strada contro la prostituzione
Notizie
Collabora con noi
© Copyrights 2015-2020 San Frumenzio - Webmaster - Termini di utilizzo - Privacy Policy